back to top

Arriva Adobe Flash Player 10.1

La Adobe ha annunciato ufficialmente il rilascio della versione 10.1 del suo utilizzatissimo Falsh Player; l’ultima release sarà utilizzabile praticamente su qualsiasi dispositivo: Pc, notebook e altri dispositivi portatili come per esempio smartphone e telefoni cellulari.

Ma Falsh Player 10.1 sarà anche un’applicazione multipiattaforma, infatti potrà essere utilizzata su sistemi operativi per dispositivi mobili come Windows Mobile e Palm webOS, così come su sistemi per computer desktop come Windows, MacOsX e Linux.

Le prime beta pubbliche per Google Android e Symbian OS dovrebbero essere disponibili entro i primi mesi del prossimo anno, un accordo con RIM consentirà di portare Flash su BlackBerry; non si hanno invece notizie relativamente all’utilizzo su iPhone o iPod.

Flash Player 10.1 rientra nel progetto Open Screen Project, a cui oltre Adobe partecipano circa 50 aziende riunitesi per realizzare un ambiente a runtime multipiattaforma utilizzabile si su desktop che su mobile.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Adobe: più AI in Photoshop e Illustrator

Adobe ha integrato alcune nuove funzionalità basate sull'Intelligenza Artificiale...

Adobe: l’AI suona con Project Music GenAI Control

Project Music GenAI Control è una nuova piattaforma di...

Adobe rinuncia ad Adobe XD?

A dicembre 2023 Adobe aveva rinunciato all'operazione che le...

Adobe: un "marchio" per le immagini create con le AI

Adobe è stata una delle prime aziende ad abbracciare...

Adobe compra Figma per 20 miliardi

Adobe avrebbe deciso di acquisire Figma in seguito ad...

Photoshop su browser, gratuitamente

Adobe ha lanciato una fase di test che permetterà...
Pubblicitร