back to top

Arrestati 25 componenti di Anonymous

L’Interpol avrebbe recentemente comunicato di aver arrestato ben 25 persone le cui attività sarebbero riconducibili alla crew di hacktivisti Anonymous; nel corso della stessa operazione, denominata Operation Unmask, sarebbero state sequestrati anche 250 dispositivi ora al vaglio degli inquirenti.

Per arrestare i sospetti la polizia si sarebbe mossa in diversi paesi tra cui anche Argentina, Cile, Colombia e Spagna per un totale di 15 città diverse; variegata anche la composizione del gruppo di persone identificate: il più giovane avrebbe 14 anni, il più anziano 40.

Secondo indiscrezioni, tra gli arrestati vi sarebbero anche alcuni personaggi di spicco del gruppo simboleggiato dalla maschera del bombarolo Guy Fawkes, come per esempio un esponente firmatosi fino ad ora con gli pseudonimi di Thunder e Pacotron.

Da parte loro i ragazzi di Anonymous avrebbero deciso di rispondere colpo su colpo mandando a gambe all’aria il sito Web dell’Interpol, a testimonianza che il gruppo continuerebbe ad essere attivo nonostante i blitz delle forze dell’ordine.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Anonymous si schiera con l’Ucraina

La crew di hacktivisti Anonymous ha deciso di schierarsi...

Anonymous contro Elon Musk per le criptovalute

Secondo quanto affermato in un video recentemente condiviso in...

Anonymous all’attacco delle istituzioni italiane

Nelle scorse ore il collettivo di hacktivisti Anonymous Italia...

Anonymous attacca i Mondiali di Calcio

Alcuni siti Internet brasiliani (e non solo) dedicati alla...

Cassazione: Anonymous è un’associazione a delinquere

Secondo la Cassazione, supremo giudice del nostro ordinamento, il...

10 anni di carcere per un Anonymous

Jeremy Hammond, ex componente della crew di hacktivisti Anonymous,...
Pubblicitร