back to top

Aria di crisi per Yahoo

Nel secondo trimestre del 2007 Yahoo ha guadagnato "soltanto" 161 miliardi di dollari (11 cent per azione) contro i 164 del primo trimestre. Si tratta dell’ennesimo calo nei profitti dell’azienda che costringerà il CEO Jerry Yang a prendere presto delle contromisure adeguate.

Nonostante il sesto calo consecutivo registrato dall’ultimo rapporto trimestrale, il fatturato del motore di ricerca/portalone è salito da 1,6 miliardi di dollari a 1,7 dei quali 1,24 derivanti da settori non direttamente collegati alla pubblicità. Quindi aumentano le fatture staccate ma diminuiscono i guadagni, qualcosa non và nella gestione dell’azienda.

Yahoo è ora in cerca di rami secchi da tagliare e nuove opportunità da raccogliere, in gioco c’è anche una questione d’immagine: mentre Yahoo ha visto il suo capitale scendere del 13%, Google, il rivale di sempre, è creasciuto del 37%.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Jim Lanzone lascia Tinder per Yahoo

E' molto probabile che a buona parte dei più...

Verizon cede Yahoo! e AOL

Il consiglio di amministrazione di Verizon Communications ha deciso...

Yahoo Gruppi verso la chiusura

Yahoo Gruppi, progetto lanciato nel 2001 con lo scopo...

Yahoo! scansiona le mail degli utenti?

Stando a quanto riportato di recente dal Wall Street...

Pubblicità search: previsioni ottimistiche per l’italia

Il più recente Global Ad Trends Report di Warc...

Mozilla sceglie Google (e Yahoo! la denuncia)

Gli utilizzatori statunitensi del browser di Mozilla hanno scoperto...
Pubblicità