back to top

Archos realizza il telcomando basato su Android

TV connect è un particolare tipo di telecomando realizzato dagli ingegneri transalpini della Archos che verrà presentato nel corso della prossima settimana in occasione dell’edizione 2013 del CES (Consumer Electronics Show), la fiera dell’high tech di consumo che si tiene annulamente a Las Vegas.

TV Connect di Archos

In pratica Tv Connect è un dispositivo basato sul sistema operativo mobile Android che dovrebbe consentire di utilizzare un comune televisore casalingo accedendo a funzionalità proprie di altri device come per esempio gli smartphone, i tablet e le Smart Tv.

Per la precisione, l’innovativo telcomando dell’azienda francese sarebbe basato sulla versione 4.1 (nome in codice Jelly Bean) del Robottino Verde, il prezzo per la vendita dovrebbe essere stato già stato fissato sui 130 euro mentre la commercializzazione dovrebbe cominciare entro il primo trimestre dell’anno corrente (orientativamente a febbraio).

Per quanto riguarda le specifiche tecniche e le features in dotazione, il dispositivo dovrebbe presentare una tastiera di tipo QWERTY, il supporto per la riproduzione di contenuti multimediali anche tramite streaming, un browser per la navigazione Web e una videocamera per le chiamate video.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...

WhatsApp: novitร  per aggiornamenti di stato e bozze

La versione 2.24.19.4 di WhatsApp per il sistema operativo...

WhatsApp: double-tap per le reaction

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno implementato una nuova funzionalità...

Meta rilascia l’LLM Open Source Llama 3.1

Llama 3.1 è l'ultima versione dell'LLM (Large Language Model)...

WhatsApp: gli username stanno per arrivare?

Dopo una lunga attesa gli sviluppatori di Meta sarebbero...

Play Store: nuove regole per le App Android

Google ha deciso di aggiornamere le policy del Play...
Pubblicitร