back to top

Arabia Saudita: crollano i prezzi del BlackBarry

Spaventata dalla possibilità di non riuscire a vendere più neanche un BlackBarry nel grande paese mediorientale, la RIM ha deciso di concludere un accordo con le autorità dell’Arabia Saudita, un compromesso che però non è piaciuto ai locali utilizzatori dell smartphone.

In pratica la Research In Motion ha installato un server in Arabia Saudita, ciò perché fosse possibile il controllo del traffico di posta elettronica da parte dei funzionari del Ministero per le Comunicazioni; il test della piattaforma ha provocato un black out di 4 ore del servizio mail.

Le alternative per RIM sarebbe stata estremamente poco conveniente: permettere alle autorità saudite di accedere al server canadese dell’azienda (criptato) o rinunciare ai 750 mila clienti che utilizzano quotidianamente il dispositivo all’interno del Paese.

La soluzione è però dispiaciuta in primis proprio agli utilizzatori dello stato arabo, si pensi che prima del compromesso accettato dalla RIM lo smartphone costava ben 2.800 Riyal (un dollaro corrisponde a circa 3,5 Dollari americani), ora il prezzo è crollato a 700 Riyal.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

ChatGPT salva un uomo dall’infarto

Sinebiryan, utente di Reddit, è stato al centro di...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...

Spotify: maggiore integrazione con TikTok ed Instagram

Spotify ha annunciato di recente alcune nuove integrazioni con...

Meta for Education Beta: la VR che cambia le università

Meta ha annunciato un nuovo progetto dedicato alla trasformazione...

Windows Mail va in pensione il 31 dicembre 2024

Microsoft ricorda in un suo recente post che il...

Nintendo: Switch 2 sarà una console ibrida?

Secondo le ultime anticipazioni a riguardo, Nintendo intenderebbe mantenere...
Pubblicità