back to top

Apre il primo centro di distribuzione Amazon in Italia

Il colosso dell’e-commerce Amazon ha aperto il suo primo centro di smistamento merci nella Penisola presso Castel San Giovanni in provincia di Piacenza; si tratta di un’area di circa 25 mila metri quadrati sorta nel nostro Pase appena un anno dopo il debutto della versione italiana del servizio.

Grazie all’apertura di questo polo logistico l’azienda dovrebbe essere in grado di effettuare più rapidamente le consegne dei prodotti ordinati, le spedizioni dovrebbero così concudersi in non più di 2 o 3 giorni per coloro che non hanno scelto la consegna in 24 ore con sovrapprezzo.

Ma le buone notizie non finirebbero qui, per l’occasione il gruppo di Jeff Bezos starebbe infatti selezionando vari candidati da integrare nel personale in modo da far fronte alla domanda di beni che nel corso del quarto trimestre dell’anno diventa fortemente più pressante.

I posti di lavoro ancora disponibili, sia a tempo indeterminato che determinato, dovrebbero essere ancora alcune centinaia e sarebbero relativi a vari settori tra cui management, ricevimento, confezionamento e spedizione; la Amazon conterebbe di portare il suo organico italiano a 350 impiegati prima di Natale.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon: l’AI di Alexa ha problemi di “allucinazioni”

Amazon sta lavorando a una nuova versione di Alexa...

Amazon chiude “Prova prima, paga poi”

Amazon ha annunciato l'interruzione del servizio "Prova prima, paga...

Amazon: attenzione alle recensioni degli influencer

Amazon ha deciso di intensificare il contrasto alle recensioni...

Amazon: il drone di Prime Air vola sull’Abruzzo

Il primo test di volo di un drone di...

Nova: le nuove AI di Amazon

Amazon ha lanciato Nova, una nuova famiglia di modelli...

Ora Amazon vende anche automobili

Amazon ha ufficialmente lanciato la sua nuova sezione "Amazon...
Pubblicità