back to top

Applicazioni sponsorizzate su Play Store

Sarebbero stati gli stessi portavoce del gruppo di Mountain View a confermare di recente che il loro market place, Google Play Store, ospiterà presto applicazioni sponsorizzate; queste ultime risulteranno immediatamente visibili perché posizionate all’inizio dei risultati prodotti dalla ricerca di un utente sulla piattaforma.

Per inserire un chiaro elemento distintivo rispetto agli altri contenuti, queste applicazioni presenteranno un’apposita etichettatura di colore giallo, inoltre, Big G provvederà a rendere ben visibile la dicitura "Ads" all’interno di queste ultime; le proposte commerciali saranno naturalmente contestualizzate, e quindi attinenti ai termini utilizzati per la formulazione della query.

Tra i primi partner dell’azienda capitanata da Larry Page in questa nuova avventura nel settore della pubblicità online vi è anche la nota piattaforma Booking.com dedicata alla prenotazione di strutture ricettive; la sua applicazione dovrebbe apparire in prima posizione dipo un’interrogazione basata su "hotel reservations".

Questa nuova metodologia promozionale potrebbe rivelarsi particolarmente efficace per gli inserzionisti, infatti il Play Store conterebbe attualmente non meno di un miliardo di frequentatori che accederebbero ad esso da ben 190 paesi diversi; la piattaforma di riferimento per l’advertising delle Apps sarà anche in questo caso AdWords.

In realtà tale iniziativa non dovrebbe rappresentare una novità vera e propria, infatti Mountain View aveveva anticipato i cambiamenti oggi in atto già lo scorso febbraio; tra gli altri criteri che influenzeranno i livelli di visualizzazione degli annunci vi dovrebbero essere anche le valutazioni dell’utenza e l’entità dell’investimento effettuata dall’inserzionista.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร