back to top

Apple riparerà gli iPhone nei propri store

Presto, per la riparazione del proprio iPhone non dovrebbe essere più necessario spedire il dispositivo alla casa madre e attendere che questo venga riconsegnato, la Casa di Cupertino avrebbe infatti intenzione di fornire tale servizio d’assistenza direttamente presso gli Apple Store.

L’intenzione dell’azienda di Tim Cook e soci sarebbe in pratica quella di cominciare con i suoi ultimi "gioielli" del comparto smartphone, cioè l’iPhone 5s e l’iPhone 5c; gli Apple Store dovrebbero quindi essere dotati di tutti i componenti necessari per la riparazione.

Nello stesso modo, i negozi della Mela Morsicata dovrebbero ospitare alcuni macchinare appositamente dedicati alla sostituzione degli schermi e alla ricalibrazione; la rottura dei display è infatti ancora oggi uno dei motivi più frequenti di invio per la riparazione.

Considerando le cause di rottura più diffuse e i conseguenti danni a carico dei dispositivi, uno smartphone dovrebbe essere riparabile "in loco" in un intervallo compreso tra i 30 e i 60 minuti consentendo, sia all’azienda che al cliente, un importante risparmio in termini di tempo e denaro.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple Intelligence in Italia nel 2025?

La Casa di Cupertino ha confermato che l'Apple Intelligence...

iOS 18 รจ disponibile per il download

Apple ha rilasciato iOS 18, nuove versione del sistema...

Apple Watch contro le apnee notturneย 

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato Apple Watch...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...

Visual Intelligence, la Google Lens di Apple

Visual Intelligence รจ una nuova funzionalitร  sviluppata da Apple...

Apple deve 13 miliardi al fisco dell’Irlanda

Apple dovrร  pagare ben 13 miliardi di euro al...
Pubblicitร