back to top

Apple registra il brevetto per il lettore di impronte digitali

La Casa di Redmond avrebbe registrato presso l’apposito Patent Office statunitense il brevetto per una tecnologia attraverso la quale produrre un lettore di impronte digitali da integrare in dispositivi elettronici; l’azienda avrebbe progettato la sua inclusione nel prossimo modello di iPhone.

La disponibilità di un sistema per l’autenticazione tramite il riconoscimento delle impronte digitali nell’iPhone 5S (ammesso che questo sia realmente il nome scelto dalla Apple), è probabilmente l’unica funzionalità tra quelle fino ad ora anticipata che troverà conferma al momento della presentazione.

Nello specifico, il brevetto depositato riguarderebbe un progetto per la riduzione dell’ingombro dovuto all’assemblaggio di un sensore biometrico e della relativa ghiera di conduzione; l’idea sarebbe quindi quella di una tecnologia appositamente pensata per i dispositivi mobili.

Tra le altre novità dell’iPhone 5S dovrebbero esserci un chipset Apple A7 quad core, una fotocamera posteriore dotata di sensore retro-illuminato che potrebbe supportare fino a 13 Megapixel e un’invidiabile dotazione di memoria RAM pari a ben 2 Gb.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple: iOS 18 stimerร  i tempi di ricarica dell’iPhone

Apple ha introdotto numerose feature con il rilascio di...

Apple Intelligence disponibile da oggi ma arriverร  in Italia solo ad aprile 2025

Apple ha lanciato oggi il primo set di funzionalitร ...

Apple: il Vision Pro “economico” non avrร  gli occhi

I responsabili del Vision Products Group, cioรจ il team...

Apple: un iPhone all’anno รจ troppo?

Secondo quanto riportato dall'analista di Bloomberg Mark Gurman, Apple...

4 GB di memoria per l’Apple Intelligence

L'Apple Intelligence รจ sicuramente la novitร  piรน interessante tra...

Apple Intelligence: sbarco italiano a marzo 2024?

Come รจ ormai noto, la Casa di Cupertino ha...
Pubblicitร