back to top

Apple regala Snow Leopard

Dispositivi mobili a parte, qual’è attualmente la più grande scommessa commerciale della Apple? Molto probabilmente la piattaforma iCloud, ma per utilizzare questo servizio dedicato allo storage on line è necessario che il proprio computer Mac presenti un requisito fondamentale.

iCloud funziona infatti soltanto se un terminale di Cupertino viene gestito tramite il sistema operativo OS X Lion, l’ultimo rilasciato da Tim Cook e soci; dato che tale aggiornamento non sarebbe al momento ancora molto diffuso, Apple avrebbe deciso di ampliarne il market share con una politica commerciale estremamente aggressiva.

Secondo quanto riportato in un messaggio di posta elettronica recentemente inviato ad una selezione di account targati MobileMe, compilando un modulo entro il 15 giugno 2012 si avrà la possibilità di ricevere gratuitamente una copia del DVD di Snow Leopard.

Disponendo di Snow Leopard, gli utenti potranno poi decidere se passare a Lion evitando di dover pagare per due upgrade, il risparmio dovrebbe quindi aggirarsi intorno ai 29 Euro; l’aggiornamento all’ultima piattaforma di Cupertino costa invece circa 24 Euro.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple Intelligence in Italia nel 2025?

La Casa di Cupertino ha confermato che l'Apple Intelligence...

iOS 18 รจ disponibile per il download

Apple ha rilasciato iOS 18, nuove versione del sistema...

Apple Watch contro le apnee notturneย 

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato Apple Watch...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...

Visual Intelligence, la Google Lens di Apple

Visual Intelligence รจ una nuova funzionalitร  sviluppata da Apple...

Apple deve 13 miliardi al fisco dell’Irlanda

Apple dovrร  pagare ben 13 miliardi di euro al...
Pubblicitร