back to top

Apple pensa all’advertising mobile

Il futuro degli investimenti pubblicitari on line si giocherà sul mobile? Probabilmente anche la Casa di Cupertino ne è convinta e per questo particolare settore dell’advertising starebbe preparando un proprio progetto denominato iAd.

Il progetto avrebbe incontrato subito il favore del grande capo della Apple, uno Steve Jobs in gran forma dopo il lancio del rivoluzionari tablet iPad; Jobs avrebbe definito iAd come il prossimo grande obiettivo per Cupertino ("next big thing") dopo iPod, iPhone e iPad.

iAd non si configura semplicemente come una scommessa, grazie ai numerosi dispositivi mobili prodotti e commercializzati la Apple può contare su una vasta platea di utilizzatori ai quali proporre pubblicità on line con la sicurezza di poter contattare numerosi inserzionisti interessati.

Secondo alcune indiscrezioni, la piattaforma iAd potrebbe essere pronta a partire e il giorno del suo battesimo commerciale sarebbe atteso per il prossimo 7 di Aprile, pochi giorni dopo il lancio dell’iPad in versione wifi-only.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

PayPal: criptovalute anche per i commercianti

Il colosso dei pagamenti elettronici PayPal ha deciso di...

Disney+: profili extra contro le password condivise

I vertici di Disney+ hanno lanciato una campagna di...

Ray-Ban Meta: piรน AI con Meta AI

La compagnia capitanata da Mark Zuckerberg ha approfittato del...

Winamp diventa Open Source

Quando ancora non dominavano Spotify, Apple Music e Amazon...

L’AI sfida Google reCAPTCHA e vince

Alcuni ricercatori dell'ETH di Zurigo si sono chiesti quanto...

Pirateria: protocollo d’intesa contro il “pezzotto”

AGCOM (Autoritร  per le Garanzie nelle Comunicazioni) ha siglato...
Pubblicitร