back to top

Apple Pay anche in Europa?

La piattaforma per i pagamenti tramite tecnologia NFC (Near Field Communication) della Casa di Cupertino, Apple Pay, potrebbe arrivare presto anche nel Vecchio Continente, a dimostrarlo vi sarebbe un recente annuncio di lavoro pubblicato dalla stessa azienda californiana; quest’ultimo sarebbe stato rimosso nelle scorse ore.

In pratica l’annuncio riguardava la ricerca di figure professionali da inserire nel progetto Apple Pay per la sua diffusione in aree diverse da quella statunitense, cioè i mercati dell’Europa, del Medio Oriente e quelli asiatici (India compresa); per quanto riguarda il nostro continente la sede operativa scelta dalla Mela Morsicata dovrebbe essere Londra.

Apple Pay potrebbe riscuotere un grande successo nel Vecchio Continente, questo perché se da una parte è vero che esistono altre soluzioni per i pagamenti via NFC (alcune disponibili anche su Android), dall’altra quello di Tim Cook e soci è probabilmente il primo sistema in grado di rendere tale tecnologia accessibile a chiunque.

Sulla base delle prima anticipazioni alcuni analisti avrebbero già provato a sbilanciarsi nel formulare delle ipotesi: Apple Pay potrebbe essere introdotta in Europa come servizio per la fruizione di massa entro la primaversa del prossimo anno, al più tardi essa dovrebbe divenire accessibile in corrispondenza dei primi mesi estivi.

Per quanto riguarda le precedentemente citate offerte di lavoro, esse non riguarderebbero profili di carattere tecnico, ma più propriamente amministrativi e commerciali in grado di muoversi agilmente tra rapporti con gli istituti creditizi, contratti con la clientela e accordi con i diversi esercenti potenzialmente interessati.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร