back to top

Apple mette un Leone nel Mac

Dopo Tiger, Leopard e Snow Leopard, ora è il turno del Leone, la Casa di Cupertino infatti ha recentemente fornito un’anteprima del suo nuovo sistema operativo Lion (Mac Os X 10.7) che è stato presentato praticamente insieme al nuovo Mac Book Air.

Lion sembra rappresentare un punto di svolta per la Apple, la piattaforma presenta infatti alcune caratteristiche che ricordano quelle dei sistemi che gestiscono l’iPhone e l’iPad, con tanto di App Store per il download e l’installazione di software.

E’ comunque presto per mettersi in fila davanti agli Apple Store, Mac Os X 10.7 non sarà infatti disponibile prima della prossima estate, il nuovo Mac Book Air dovrebbe essere invece commercializzato un pò prima, per questo nuovo gioiellino si dovranno aspettare circa tre mesi.

Steve Jobs, il grande capo della Apple, ha affermato con soddisfazione che l’ultimo modello di Mac Book Air è il computer più sottile mai prodotto dalla Casa di Cupertino, un portatile che per concezione e design somiglia sempre di più ad un tablet.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple Intelligence in Italia nel 2025?

La Casa di Cupertino ha confermato che l'Apple Intelligence...

iOS 18 รจ disponibile per il download

Apple ha rilasciato iOS 18, nuove versione del sistema...

Apple Watch contro le apnee notturneย 

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato Apple Watch...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...

Visual Intelligence, la Google Lens di Apple

Visual Intelligence รจ una nuova funzionalitร  sviluppata da Apple...

Apple deve 13 miliardi al fisco dell’Irlanda

Apple dovrร  pagare ben 13 miliardi di euro al...
Pubblicitร