back to top

Apple investe per migliorare iTunes

80 milioni di dollari, questa la cifra che sarebbe stata messa a disposizione dalla Casa di Cupertino per l’acquisto del servizio di Lala.com, una piattaforma per la distribuzione in streaming di brani audio; ne da notizia, non ancora confermata, l’autorevole New York Times.

Lala.com si differenzia dalle altre piattaforme per l’ascolto della musica in Rete per un’interessante particolarità: consente infatti di ascoltare un brano una prima volta in forma gratuita; il catalogo del servizio contiene ben 8 milioni di file audio.

Il brano ascoltato gratuitamente potrà essere riascoltato quante volte si vuole al prezzo di appena 10 centesimi di dollaro; chi desidera invece acquistare un file musicale può farlo dietro il pagamento di 79 centesimi; anche i brani acquistati potranno essere messi in playlist per l’ascolto on line.

Quindi, come è semplice notare, Lala.com è un servizio più economico di iTunes; a questo punto bisognerà scoprire se l’acquisto da parte di Apple è stato effettuato per migliorare la sua piattaforma di distribuzione audio o semplicemente per cancellare un concorrente dal mercato.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

L’Antitrust indaga sui giochi gratis

L'autorità Antistrust italiana avrebbe intenzione di indagare sul settore...

Apple segnala le migliori Apps del 2013

La Casa di Cupertino ha deciso di mettere a...

Twitter Music, per molti ma non per gli Italiani

Twitter Music, il servizio dedicato alle tracce audio realizzato...

Google, le SERP e le App di iTunes

C'è chi avrebbe gridato al complotto per via del...

iTunes vale 2 miliardi di dollari l’anno

iTunes, la piattaforma per il download di contenuti multimediali...

Disponibile iTunes 11

La casa di Cupertino ha finalmente reso disponibile iTunes...
Pubblicitร