back to top

Apple: inaspettato successo per Snow Leopard

Mac Os X 10.6, cioè l’ultimo sistema operativo prodotto da Cupertino noto con il nome di Snow Leopard, ha venduto ben 5,6 milioni di copie in appena due settimane di presenza negli scaffali dei negozi; un successo inaspettato anche per la stessa Apple.

Snow Leopard è stato creato per mandare in pensione il predecessore Leopard (Mac Os X 10.5), ma può vantare ritmi di vendita doppi a quelli del sistema operativo precedente e quadrupli rispetto a Tiger (Mac Os X 10.4); un vero e proprio monito lanciato a Microsoft e al presto disponibile Windows 7.

A facilitare la commercializzazione di Snow Leopard sarebbe stato in particolare il prezzo estremamente concorrenziale previsto per l’aggiornamento, appena 29 dollari per un singolo computer e 45 in family pack per 5 postazioni; aggiornare Leopard a suo tempo costava oltre 100 dollari.

Il successo di Snow Leopard è da una parte un riconoscimento dell’ottimo lavoro fatto negli ultimi anni dai tecnici di Cupertino, dall’altra è un segnale di allarme per Redmond in quanto risulta evidente che, dopo decenni di monopolio, gli utenti sono ora alla ricerca di un’alternativa a Windows.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร