back to top

Apple entra nella top-ten di Fortune

Se lo sapesse il compianto Steve Jobs ne sarebbe sicuramente orgoglioso, del resto, se la Mela Morsicata è entrata per la prima volta nella Top Ten delle aziende in grado di generare maggior fatturato, gran parte del marito dovrebbe essere attribuito a lui, nonostante sia scomparso nel 2011.

Il riferimento è alla classifica di Fortune che periodicamente aggiorna l’elenco dei 500 gruppi in grado di incamerare gli incassi più rilevanti; quello di Apple è un risultato importante se si pensa che è stato ottenuto dopo la presentazione di una trimestrale tutt’altro che da record.

In pratica, grazie a circa 156 miliardi di dollari di fatturato, la Casa di Cupertino avrebbe abbandonato il 17° posto per balzare prepotentemente al 6°, si tenga conto per esempio del fatto che un colosso come la Microsoft non arriverebbe oltre la 35esima posizione.

Buone notizie anche per Facebook e il suo fondatore Mark Zuckerberg, il gruppo di Menlo Park sarebbe infatti riuscito ad entrare per la prima volta nella classifica di Fortune piazzandosi al 482° posto; molto più in basso rispetto alla Apple ma comunque nell’Olimpo delle big company.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Mark Zuckerberg critica Apple da Joe Rogan

In un recente episodio di The Joe Rogan Experience,...

Apple rinuncia agli iPhone in abbonamento

Apple avrebbe deciso di abbandonare definitivamente i suoi piani...

Apple pensa ad un iPad pieghevole da 18,8 pollici entro il 2028

Secondo alcune indiscrezioni Apple starebbe sviluppando un iPad pieghevole...

iOS 18.2 con ChatGPT in Apple Intelligence

Apple ha lanciato l'aggiornamento iOS 18.2 introducendo una serie...

Apple Intelligence sarà sempre gratuita, lo dice Tim Cook

In una recente intervista il CEO di Apple, Tim...

Apple AirTag 2: prime indiscrezioni sui nuovi modelli

Secondo recenti indiscrezioni, Apple starebbe lavorando su una seconda...
Pubblicità