back to top

Apple dimezza la produzione di iPhone 5c?

L’iPhone 5c potrebbe non essere stata una scommessa vincente per la Apple, quello che era atteso da tutti (e in particolare dai mercati emergenti) come il primo smartphone low cost della Casa di Cupertino starebbe registrando dati di vendita sotto le attese.

In pratica, secondo indiscrezioni provenienti da fornitori aisatici, Apple avrebbe deciso di dimezzare la produzione di questo dispositivo passando dalle 300 mila alle 150 mila unità gionaliere; una notizia non confermata che potrebbe però avere più spiegazioni.

Spiegazione n° 1: l’azienda di Tim Cook e soci avrebbe deciso di riassestare la produzione dopo il periodo post lancio generalmente caratterizzato da un numero di richieste più alto; spiegazione n° 2, semplicemente l’iPhone 5c non starebbe vendendo abbastanza.

Naturalmente non sarebbe proprio il caso di parlare di catastrofi commerciali, 150 mila esemplari al giorno significano una produzioni pari a 4.5 milioni di smartphone al mese, uno stock che, se interamente venduto, farebbe la felicità di qualsiasi casa madre.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple Intelligence in Italia nel 2025?

La Casa di Cupertino ha confermato che l'Apple Intelligence...

iOS 18 รจ disponibile per il download

Apple ha rilasciato iOS 18, nuove versione del sistema...

Apple Watch contro le apnee notturneย 

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato Apple Watch...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...

Visual Intelligence, la Google Lens di Apple

Visual Intelligence รจ una nuova funzionalitร  sviluppata da Apple...

Apple deve 13 miliardi al fisco dell’Irlanda

Apple dovrร  pagare ben 13 miliardi di euro al...
Pubblicitร