back to top

Il tuo Apple device è pronto per iOS6?

Recentemente la Casa di Cupertino ha presentato agli sviluppatori la versione di test del sistema operativo mobile iOS6, una piattaforma che metterà a disposizione numerose nuove funzionalità, ma non tutti i dispositivi Apple saranno in grado di integrarla.

Le prime brutte notizie riguardano i possessori di modelli precedenti ad iPhone 4S, iPad 2 e New iPad, questi ultimi infatti integreranno le nuove mappe di Apple ma non supporteranno alcune funzionalità come il FlyOut tridimensionale; esso richiede infatti come minimo un processore A5.

Per quanto riguarda la nuova release di Siri, quella di Facetime con supporto 3G e la Vip List, il grande escluso sara invece l’iPhone 3Gs; solo qualche tempo fa (e non parliamo di decenni ma di una manciata di anni) questo dispositivo era considerato come lo "smartphone definitivo".

iOS6 necessita di specifiche harwdware ben precise e avanzate da cui i problemi di retrocompatibilità appena citati, per i fanboys della Apple potrebbe essere un’occasione per recarsi preso gli Store della Mela Morsicata e acquistare una versione più recente del proprio dispositivo.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple Intelligence in Italia nel 2025?

La Casa di Cupertino ha confermato che l'Apple Intelligence...

iOS 18 รจ disponibile per il download

Apple ha rilasciato iOS 18, nuove versione del sistema...

Apple Watch contro le apnee notturneย 

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato Apple Watch...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...

Visual Intelligence, la Google Lens di Apple

Visual Intelligence รจ una nuova funzionalitร  sviluppata da Apple...

Apple deve 13 miliardi al fisco dell’Irlanda

Apple dovrร  pagare ben 13 miliardi di euro al...
Pubblicitร