back to top

Apple conferma l’acquisizione di Beats

La Casa di Cupertino ha confermato in via ufficiale l’acquisizione di Beats, società produttrice di cuffie professionali nonché proprietaria dell’omonima piattaforma per lo streaming musicale; l’affare dovrebbe costare circa 3 miliardi di dollari per le casse di Tim Cook e soci.

Dall’acquisizione sarebbe stata invece esclusa la meno nota azienda chiamata Ammunition, una società specializzata in soluzioni per il design che fino a poco tempo fa si occupava della progettazione delle cuffie e degli speaker prodotti dalla stessa Beats.

Come spiegato dall’amministratore delegato di Apple al momento dell’ufficializzazione, la Mela Morsicata sarebbe fiera di inglobare una società fondata da dei veri e propri pionieri dell’industria musciale in Rete come Jimmy Iovine e Dr. Dre.

L’entità della cifra pagata per il passaggio di proprietà (Iovine e Dr. Dre dovrebbero continuare ad operare in seno all’organigramma di Cupertino), renderebbe quella di Beats la più grande acquisizione di una società esterna mai operata da Apple.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple Intelligence in Italia nel 2025?

La Casa di Cupertino ha confermato che l'Apple Intelligence...

iOS 18 รจ disponibile per il download

Apple ha rilasciato iOS 18, nuove versione del sistema...

Apple Watch contro le apnee notturneย 

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato Apple Watch...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...

Visual Intelligence, la Google Lens di Apple

Visual Intelligence รจ una nuova funzionalitร  sviluppata da Apple...

Apple deve 13 miliardi al fisco dell’Irlanda

Apple dovrร  pagare ben 13 miliardi di euro al...
Pubblicitร