La casa di Cupertino si prepara al periodo delle festività incombenti proponendo le sue classiche offerte per il Black Friday, il primo vernerdì successivo alla celebrazione del Thanksgiving che negli Stati Uniti da praticamente il via allo shopping natalizio.
Per quanto riguarda la Penisola, i fanboys della Mela Morsicata potranno acquistare l’iPad con uno sconto di 41 euro per il modello da 16 Gb, di 51 euro per la versione da 32 Gb e di 61 euro per la release da 64 Gb; inutile dire che uno "sforzo" maggiore sulla scontistica sarebbe stato ben accetto.
Le promozioni prevedono anche uno sconto per gli iPod che va’ dai 30 ai 40 euro a seconda del modello richiesto e della sua capacità di storage, sarà poi possibile acquistare un MacBook Pro o un MacBook Air pagandolo 101 euro in meno rispetto ai giorni al di fuori dell’offerta.
Non sarebbe invece previsto alcuno sconto per lo smartphone iPhone 5, evidentemente Tim Cook e soci lo considererebbero un dispositvo in grado di "vendersi da solo" senza la necessità di promozioni dedicate; un ragionamento che sarebbe stato applicato anche per l’iPad mini.