back to top

Apple ha comprato Beats per recuperare gli utenti più giovani?

Oltre 3 miliardi di dollari, questa la cifra pagata da Tim Cook e soci per l’acquisizione di Beats, società produttrice di cuffie e dispositivi audio (con annesso servizio per lo streaming musicale) fondata dagli imprenditori Jimmy Iovine e Dr. Dre.

Ma perché la Apple avrebbe effettuato la più grande acquisizione della sua storia per un’azienda di questo genere? Per rispondere a tale domanda è recentemente intervenuto il rapper Kanye West, noto anche per non aver mai taciuto le sue posizioni critiche nei confronti della Mela Morsicata.

A parere del musicista, la Casa di Cupertino starebbe cercando di recuperare quello che un tempo era un feeling molto forte con i giovani; insomma, il gruppo californiato avrebbe smarrito la capacità di produrre quell’effetto "wow" di cui Steve Jobs era un maestro.

Basteranno le consulenze di Iovine e Dre, oggi entrati di diritto (e per contratto) nell’organigramma di Apple, perché il gruppo diventi nuovamente attrattivo per l’utenza più giovane? A questa domanda Kanye West non potrà rispondere, le conferme potranno arrivare soltanto dal mercato.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple Intelligence in Italia nel 2025?

La Casa di Cupertino ha confermato che l'Apple Intelligence...

iOS 18 รจ disponibile per il download

Apple ha rilasciato iOS 18, nuove versione del sistema...

Apple Watch contro le apnee notturneย 

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato Apple Watch...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...

Visual Intelligence, la Google Lens di Apple

Visual Intelligence รจ una nuova funzionalitร  sviluppata da Apple...

Apple deve 13 miliardi al fisco dell’Irlanda

Apple dovrร  pagare ben 13 miliardi di euro al...
Pubblicitร