back to top

Apple chiede a Samsung 40 dollari per ogni dispositivo venduto

La Patent War che da tempo vede contrapposta la Casa di Cupertino e il gigante sudcoreano Samsung sarebbe giunta ormai alle sue fasi finali, ciò però non significa che la battaglia si sia fatta ora meno cruenta, anzi, sembrerebbe arrivato il momento di sparare i calibri più pesanti.

A dimostrazione di quanto affermato vi sarebbe l’ultima richiesta effettuata dai legali di Apple alla Corte Distrettuale Californiana deputata ad emettere sentenza: 40 dollari di risarcimento per ogni dispositivo venduto dalla controparte in violazione dei 5 brevetti rivendicati.

Parliamo di un totale quasi incalcolabile, ma Tim Cook e soci avrebbero motivato la richiesta sostenendo che un eventuale accordo di licenza tra le due aziende concorrenti avrebbe di fatto costretto la Samsung ad incrementare il prezzo dei device commercializzati.

A tal proposito è opportuno ricordare che nel 2010 la stessa Mela Morsicata propose un accordo alla società asiatica ancora oggi avversaria richiedendo una cifra pari a 30 dollari per dispositivo prodotto in cambio dei diritti di sfruttamento dei propri brevetti.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple Intelligence in Italia nel 2025?

La Casa di Cupertino ha confermato che l'Apple Intelligence...

Samsung: il prossimo smartphone si potrร  arrotolare

Samsung รจ stata una delle prima aziende a scommettere...

iOS 18 รจ disponibile per il download

Apple ha rilasciato iOS 18, nuove versione del sistema...

Apple Watch contro le apnee notturneย 

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato Apple Watch...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...

Visual Intelligence, la Google Lens di Apple

Visual Intelligence รจ una nuova funzionalitร  sviluppata da Apple...
Pubblicitร