back to top

Apple cerca alternative a Google Maps

Fino ad ora Google Maps era stato un fido alleato degli utilizzatori di dispositivi creati dalla Casa di Cupertino; il futuro potrebbe però portare qualche sorpresa e la Apple potrebbe studiare qualche soluzione alternativa per fornire mappe ai propri utenti.

Per il momento le Google Maps sono disponibili sia per gli utilizzatori dell’iPhone che per quelli dell’iPod Touch e mettono a disposizione la funzione denominata Find My iPhone che viene fornita anche col servizio iPhoto per la gestione delle immagini localizzate geograficamente.

Ultimamente i rapporti tra Mountain View e Cupertino non sono sereni, si pensi all’iniziativa presa qualche mese fa dalla Apple per il blocco dell’utilizzo di Google Voice sull’iPhone; Android mette Google in diretta concorrenza con gli uomini di Steve Jobs, è quindi difficile pensare ad una partnership nel settore telefonico.

Ora la Apple, prima di abbandonare Google Maps, dovrebbe riuscire a trovare un’alternativa altrettanto valida; gli utenti sono infatti abituati ad utilizzare le mappe di Mountain View e difficilmente rinunceranno ad un servizio così completo.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Nuove segnalazioni su Google Maps e Waze

Gli sviluppatori di Google Maps hanno deciso di rendere...

Maps: arrivano gli avvisi sugli incendi

Gli incendi sono una piaga particolarmente diffusa nei mesi...

Google Maps testa le deviazioni sponsorizzate

Gli sviluppatori di Mountain View si starebbero preparando ad...

Google Maps: il tachimetro arriva anche sull’iPhone

Mountain View ha aggiornato la versione di Google Maps...

Google: ecco perché il DMA danneggia i consumatori

Da alcuni giorni gli utilizzatori dei servizi di Google,...

L’AI di Google Maps rileva i limiti di velocità

Gli sviluppatori di Big G hanno integrato una nuova...
Pubblicitร