back to top

Apple in causa per il dithering dei monitor

Due cittadini di San Diego in California hanno deciso di intentare una richiesta di rimborso contro la Apple per niente soddisfatti dalle prestazioni dei loro monitor. Il motivo della class action starebbe nel fatto che grazie al dithering i MacBook e i MacBookPro riuscirebbero a celare performances inferiori a quelle pubblicizzate.

In pratica Fred Greaves e Dave Gatley, questi i nomi dei due querelanti, non contesterebbero la qualità della visualizzazione attraverso i loro schermi ma il modo in cui questa qualità viene ottenuta; il ragionamento di fondo sarebbe questo: se è il dithering a determinare le prestazioni promesse e non il montor stesso allora lo schermo vale meno di quanto lo si è pagato.

Al momento non è dato sapere chi dei due contendenti abbia ragione, fatto stà che sarà un giudice con l’appoggio di un perito a decidere se i monitor Apple supportano i promessi milioni di colori anche senza il dithering o se la prova contraria possa motivare un rimborso.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร