back to top

Apple brevetta lo sblocco dell’iPhone

Il colosso di Tim Cook e soci ha ottenuto il brevetto sul sistema denominato "Slide to unlock" (tradotto nella nostra lingua come "Sblocca") che consente di sbloccare uno smartphone iPhone e di accedere alle funzionalità disponibili.

Slide to unlock

Ci sono voluti anni perché l’ufficio brevetti riconoscesse alla Apple la paternità di questa funzionalità, la prima richiesta era stata effettuata nel lontano 2005, ma il sistema era già stato introdotto per la gestione del primo modello di iPhone in attesa di una risposta.

A questo punto potrebbe scatenarsi una nuova e inarrestabile guerra dei brevetti, molti sistemi operativi per smartphone (Android e Windows Phone compresi), utilizzerebbero infatti sistemi di sblocco basati su principi molto simili rispetto a quello dell’iPhone.

A questo proposito, 9to5mac.com, sito dedicato alle novità e ai rumors riguardanti i prodotti della casa di Cupertino, ha pubblicato un video in cui viene mostrato un dispositivo che avrebbe utilizzato un sistema di sblocco simile già prima dell’iPhone.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple Intelligence in Italia nel 2025?

La Casa di Cupertino ha confermato che l'Apple Intelligence...

iOS 18 รจ disponibile per il download

Apple ha rilasciato iOS 18, nuove versione del sistema...

Apple Watch contro le apnee notturneย 

La Casa di Cupertino ha recentemente presentato Apple Watch...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...

Visual Intelligence, la Google Lens di Apple

Visual Intelligence รจ una nuova funzionalitร  sviluppata da Apple...

Apple deve 13 miliardi al fisco dell’Irlanda

Apple dovrร  pagare ben 13 miliardi di euro al...
Pubblicitร