back to top

Aol prepara l’acquisizione di TechCrunch

TechCrunch, uno dei più noti blog della Rete tra quelli dedicati all’Alta Tecnologia, sarebbe in procinto di divenire proprietà della Aol; poche le indiscrezioni sulla fusione, le ultime notizie non ufficiali parlano di un’offerta d’acquisto pari a 30 miloni di dollari.

Quella di TechCrunch è una delle non poche storie di successo che caratterizzano l’evoluzione di Internet, il sito Web è nato nel 2005 da un’idea di Michael Arrington e al momento è considerato il terzo blog tecnologico più seguito degli Stati Uniti.

Durante lo scorso Agosto TechCrunch è stato visitato da 3,8 milioni di utenti, un risultato inferiore soltanto a quelli di Gizmodo, con ben 7,5 milioni di visitatori unici, e di Engadget (proprietà della Aol) che può vantare circa 6,5 milioni di unici mensili.

Con l’acquisizione di TechCrunch, sempre che questa venga confermata trasformando Arrington in un milionario, la Aol cercherà di recuperare un pò del terreno perso a causa dell’agguerrita concorrenza da parte dei social network, che negli USA continuano a generare traffico anche a suo discapito.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร