back to top

Un antivirus integrato per snow Leopard?

Uno screenshot che circola per la Rete sembrerebbe dimostrare che Snow Leopard (Mac OS 10.6), cioè l’ultimo sistema operativo prodotto dalla Apple la cui uscita è prevista per il prossimo 28 di agosto, integri anche un proprio antivirus.

Lo screenshot mostra il sistema operativo nel momento in cui ha iniziato lo scaricamento di un file tramite il browser Web Safari; un’applicazione invia all’utente una notifica sulla pericolosità di un elemento presente nel pacchetto scaricato segnalando il trojan RSPlug.

Se la notizia fosse confermata si tratterebbe di una notevole rivoluzione per i sistemi operativi prodotti da Cupertino, la Apple fino ad ora non aveva mai integrato un antivirus nel sistema definendo le proprie macchine al riparo dalle minacce che solitamente minacciano i Pc.

E’ possibile però che la larga diffusione di sistemi Mac degli ultimi anni abbia portato l’azienda a tornare indietro sui suoi passi; in ogni caso manca solo un giorno al lancio di Snow Leopard, quindi il mistero verrà presto svelato.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Gli autori di Petya chiedono 100 Bitcoin come riscatto

La crew di virus writers responsabile della creazione di...

Problemi di sicurezza su Ebay

Ebay, la più nota piattaforma della Rete per lo...

Un malware minaccia Android e i network professionali

Secondo quanto dichiarato dagli analisti della Lookout, società...

Gli utenti si fidano troppo dei loro smartphone

Gli analisti di Blue Coat, società specializzata nella realizzazione...

10 candeline per il primo virus per smartphone

Esattamente 10 anni fa, era il 2004, gli analisti...

Vulnerabilità zero-day per Internet Explorer

Il browser per la navigazione Web Internet Explorer sarebbe...
Pubblicità