back to top

Anticipazioni su Opera 12

La norvegese Opera Software ha reso note quelle che dovrebbero essere le caratteristiche della dodicesima versione del browser Opera; questa release sarebbe stata concepita in particolare per sfruttare al massimo l’hardware di sistema al fine di restituire il miglior rendering grafico possibile.

Le novità dovrebbero riguardare anche la gestione del JavaScript, grazie ad esso dovrebbe essere possibile effettuare anche il controllo delle WebCam, inoltre, dovrebbe essere messo a disposizione un supporto nettamente migliorato per il markup HTML5.

Opera 12 dovrebbe presentare anche la compatibilità con lo standard WebGL, a questo punto quindi soltanto Internet Explorer non dovrebbe essere in grado di fornire questa feature, precedentemente già disponibile in Chrome, Firefox e Safari.

Intanto la Opera Software mostra di muoversi anche sul fronte della navigazione mobile, sono infatti disponibili da alcune ore gli aggiornamenti per Opera Mobile, che giunge ora alla versione 11.5, e di Opera Mini, arrivato alla release 6.5.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google: niente AI Overviews in Safari

Presto gli utenti che utilizzano Google su Safari potrebbero...

Vivaldi: niente AI nel nostro browser

Già ora, e sempre di più nel prossimo futuro,...

Google abbandona lo scrolling infinito dei risultati

Google torna alle origini.l il motore di ricerca più...

Chrome: le password saranno più sicure con l’AI

Così come altre grandi aziende dell'High Tech, tra cui...

Edge ti lascia decidere quanta RAM vuoi utilizzare

Quando si parla di browser generalmente si pensa a...

Arc Search: ricerche sul Web con l’AI

Browser for me è probabilmente la funzionalità più importante...
Pubblicitร