back to top

Anticipazioni su BlackBerry 10 (e sulla RIM)

Il 30 gennaio prossimo la Research In Motion dovrebbe presentare al Mondo il suo BlackBerry 10 e i modelli di smartphone che saranno equipaggiati con esso; recentemente intervistato, Thorsten Heins, CEO di RIM, avrebbe anticipato le strategie aziendali sulla base del lancio imminente.

Una delle ipotesti del massimo vertice dell’azienda canadese farebbe riferimento alla possibilità di rilasciare la licenza di BlackBerry 10 a case produttrici con le quali dar vita ad eventuali partnership commerciali; un’opzione che non mancherebbe di importanti ripercussioni.

Come è noto infatti, attualmente la RIM non starebbe attraversando il periodo finanziariamente più fortunato della sua storia, dismettere la divisione hardware potrebbe quindi tradursi in un risparmio non indifferente e permettere i concentrare gli investimenti sul software.

Molto del valore "di scambio" del BlackBerry 10 dipenderà sicuramente dalle Apps che verranno messe a disposizione dal market place della RIM (il BlackBerry World); esso per ora ne conterebbe circa 19 mila, ancora troppo poche per concorrere con colossi come Google Play e App Store.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

BlackBerry cede i suoi brevetti

C'è stato un tempo in cui il brand BlackBerry...

Microsoft comprerà BlackBerry?

La Casa di Redmond sarebbe in aperta competizione con...

Lenovo comprerà BlackBerry?

Tra gli analisti finanziari starebbe ricominciando a girare un'indiscrezione...

BlackBerry acquisisce Secusmart

Nelle scorse ore la canadese BlackBerry avrebbe acquisito il...

BlackBerry (per ora) non smetterà di produrre smartphone

Dal punto di vista finanziario BlackBerry (ex Research In...

Ancora problemi di fatturato per BlackBerry (che cerca un accordo con Foxconn)

Non sembrerebbe ormai possibile arrestare il declino finanziario del...
Pubblicità