back to top

Anonymous sfida la NATO

La NATO ha recentemente indicato gli appartenenti al gruppo di hackers denominato Anonymous come nemici del mondo Occidentale, la crew non sembra però essersi impressionata più di tanto, anzi, ha deciso di rispondere per le rime.

Nessun proclama, i ragazzi di Anonymous si sono limitati ad inviare un messaggio contenente anche l’importante l’avvertimento "Non ci sfidate!", un pò come dire: quello che abbiamo già fatto ai danni di PayPal, Amazon, Visa e altri grandi gruppi potrebbe essere soltanto l’antipasto.

Anonymous, che non sembra aver mai utilizzato gli effetti dei propri attacchi a scopo di lucro, avrebbe inoltre garantito di non aver alcuna intenzione di condurre un’azione che miri a colpire singoli cittadini o singoli governi; questo a meno che la crew non sia costretta a difendersi.

La sensazione è che il noto gruppo di hackers stia rapidaemente crescendo di numero diventando nel contempo sempre più pericoloso; è notizia di qualche giorno fa l’arresto da parte della polizia spagnola di tre persone sospettate di appartenere alla crew e di altre 32 in Turchia.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Attacco a Tile: quali sono i veri rischi per gli utenti?

Tile, uno dei maggiori produttori mondiali di dispositivi per...

Europol sulla cybersecurity: attenzione alle AI

Secondo il report dell'Europol intitolato "ChatGPT. The impact of...

1 milione di ricerche su come hackerare Facebook

Secondo una rilevazione svolta dai ricercatori di NordVPN, nel...

Lapsus$: il capo del gruppo hacker è un sedicenne

Gli attacchi sferrati da Lapsus$ contro grandi aziende tra...

Anonymous si schiera con l’Ucraina

La crew di hacktivisti Anonymous ha deciso di schierarsi...
Pubblicitร