back to top

Anonymous minaccia Mastercard

Ormai non passa giorno che in Rete non compaia la notizia di un nuovo attacco sferrato dalla crew di Anonymous, la già ricca lista delle "vittime" si è ulteriormente allungata nelle scorse ore dopo un incursione a danno dei server del circuito Mastercard.

L’attacco non avrebbe causato altro danno se non la messa off-line per alcune ore del sito Mastercard.com, molto probabilmente l’intenzione di Anonymous non era però quella di trafugare dati, ma soltanto quella di lanciare un avvertimento.

Il noto gruppo di hackers sarebbe infatti su tutte le furie con Mastercard per la decisione intrapresa da quest’ultima di congelare i conti bancari del sito d’informazione libera (o contro-informazione) Wikileaks, la creatura che ha dato fama e moltissimi problemi al suo fondatore, Julian Assange.

L’impressione è che lo scioglimento del gruppo LulzSec abbia consentito ad Anonymous di attirare a se nuove collaborazioni, di fatto ques’ultimo starebbe portando avanti il progetto AntiSec che aveva ispirato le azioni dei componenti di LulzSec durante la sua breve esistenza.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Il caso Equalize: dossieraggi illegali e violazioni di banche dati riservate

Al centro dell’inchiesta della Procura di Milano sui presunti...

Robot aspirapolvere hackerati: spiano e insultano i proprietari

Un'inquietante vicenda arriva dagli Stati Uniti dove, secondo la...

Attacco a Tile: quali sono i veri rischi per gli utenti?

Tile, uno dei maggiori produttori mondiali di dispositivi per...

Europol sulla cybersecurity: attenzione alle AI

Secondo il report dell'Europol intitolato "ChatGPT. The impact of...

1 milione di ricerche su come hackerare Facebook

Secondo una rilevazione svolta dai ricercatori di NordVPN, nel...
Pubblicità