back to top

Anonymous minaccia attacchi per il 24 settembre

E’ da un pò di tempo che non si sente parlare di attacchi telematici da parte del gruppo di hacktivisti Anonymous, il periodo di "tregua" sterebbe però per concludersi e il 24 settembre prossimo, alle 12:00, la crew minaccia un’azione che dovrebbe colpire numerose città USA tra cui New York.

Tra le prossime "vittime" del gruppo dovrebbero esserci alcune istituzioni bancarie ed il Dipartimento di Polizia di New York, "colpevole" di aver arrestato alcuni partecipanti ad una manifestazione tenutasi presso Wall Street.

Gli arresti sarebbero stati eseguiti a carico di persone che indossavano la maschera di Guy Fawkes, il cospiratore britannico divenuto simbolo dello stesso Anonymous; in base ad una legge del 1845 che vieta di indossare maschere in luogo pubblico.

Abili come sempre nell’utilizzare i media per la comunicazione on-line, i portavoce del gruppo di hackers hanno invitato la stampa e chiunque sia interessato a tenere d’occhio Twitter per seguire in tempo reale le dinamiche dei prossimi attacchi.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Attacco a Tile: quali sono i veri rischi per gli utenti?

Tile, uno dei maggiori produttori mondiali di dispositivi per...

Europol sulla cybersecurity: attenzione alle AI

Secondo il report dell'Europol intitolato "ChatGPT. The impact of...

1 milione di ricerche su come hackerare Facebook

Secondo una rilevazione svolta dai ricercatori di NordVPN, nel...

Lapsus$: il capo del gruppo hacker è un sedicenne

Gli attacchi sferrati da Lapsus$ contro grandi aziende tra...

Anonymous si schiera con l’Ucraina

La crew di hacktivisti Anonymous ha deciso di schierarsi...
Pubblicitร