back to top

Anonymous identifica il carnefice di Amanda Todd

E’ una storia drammatica quella di Amanda Todd, una ragazza canadese di Vancouver che, complice l’inesperienza dovuta alla giovane età, aveva dato vita ad una relazione on-line con un individuo rivelatosi poi un cyber bullo capace di diffondere on-line le immagini private della quindicenne sui social network.

Amanda si era così ritrovata a doversi difendere da un nemico in grado di devastarle l’esistenza, sottoposta alle pressioni del suo aguzzino aveva provato a chiedere aiuto tramite un video pubblicato sulla piattaforma per lo streaming YouTube.

La richiesta sarabbe però rimasta inascoltata e il tragico epilogo della vicenda è stato il suicidio della ragazza; i componenti della crew di hacktivisti Anonymous devono essere stati profondamente colpiti dall’accaduto, tanto da mettersi immediatamente alla ricerca del malfattore.

Utilizzando le proprie competenze e le indiscutibili capacità di hacking del gruppo, Anonymous sarebbe così riuscito ad identificare il responsabile e a pubblicare a sua volta un filmato su YouTube per rivelarne le generalità e facilitarne l’arresto prima che possa colpire nuovamente.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Anonymous si schiera con l’Ucraina

La crew di hacktivisti Anonymous ha deciso di schierarsi...

Anonymous contro Elon Musk per le criptovalute

Secondo quanto affermato in un video recentemente condiviso in...

Anonymous all’attacco delle istituzioni italiane

Nelle scorse ore il collettivo di hacktivisti Anonymous Italia...

Anonymous attacca i Mondiali di Calcio

Alcuni siti Internet brasiliani (e non solo) dedicati alla...

Cassazione: Anonymous è un’associazione a delinquere

Secondo la Cassazione, supremo giudice del nostro ordinamento, il...

10 anni di carcere per un Anonymous

Jeremy Hammond, ex componente della crew di hacktivisti Anonymous,...
Pubblicitร