back to top

Anonymous attacca 4 mila account di dirigenti bancari

I ragazzi della crew di hacktivisti Anonymous proseguono con la missione denominata #LastResort, essa consiste in pratica in una serie di attacchi volti contemporaneamente a "vendicare" il tragicamente scomparso Aaron Swartz e a conservarne la memoria.

L’ultima incursione del gruppo avrebbe portato alla violazione di ben 4 mila account appartenenti ad altrettanti dirigenti bancari; i dati sensibili così trafugati sarebbero stati poi pubblicati "in chiaro" tra le pagine di un sito istituzionale dello stato dell’Alabama.

La diffusione delle informazioni sottratte sarebbe avvenuta attraverso un semplice foglio di calcolo, all’interno di esso anche nomi utente e password ancora cifrati, una particolarità che testimonierebbe come l’attacco sia stato condotto con finalità informative.

Gli account coinvolti sarebbero stati prelevati direttamente dal sito Internet della Federal Reserve, cioè la banca centrale degli Stati Uniti d’America; le infrastrutture telematiche di un’istituzione strategica per i destini degli USA (e non solo) sarebbero quindi meno sicure di quanto non si possa credere.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Anonymous si schiera con l’Ucraina

La crew di hacktivisti Anonymous ha deciso di schierarsi...

Anonymous contro Elon Musk per le criptovalute

Secondo quanto affermato in un video recentemente condiviso in...

Anonymous all’attacco delle istituzioni italiane

Nelle scorse ore il collettivo di hacktivisti Anonymous Italia...

Anonymous attacca i Mondiali di Calcio

Alcuni siti Internet brasiliani (e non solo) dedicati alla...

Cassazione: Anonymous è un’associazione a delinquere

Secondo la Cassazione, supremo giudice del nostro ordinamento, il...

10 anni di carcere per un Anonymous

Jeremy Hammond, ex componente della crew di hacktivisti Anonymous,...
Pubblicitร