back to top

Anonplus, il social network di Anonymous?

In Rete è comparso quello che sembrerebbe essere un embrione di social network creato dal gruppo Anonymous, la crew di hackers che ormai da mesi sta spargendo il terrore tra istituzioni e corporations che non riescono a tenere i loro server al sicuro.

Anonplus, il nome è chiaramente ispirato a Google+, sarebbe sorto in seguito alla cacciata di account collegati ad Anonymous dal social network di Google: l’obiettivo di Anonplus sarà, quindi, mettere a disposizione degli utenti una piattaforma priva di blocchi e censure di alcun tipo, creando uno spazio di assoluta libertà dove discutere e condividere qualsiasi cosa.

Ad oggi Anonplus è composto unicamente da una home page contenente un comunicato dei suoi gestori e da un forum che tratta argomenti inerenti lo sviluppo; le sue potenzialità di crescita sono legate essenzialmente alla capacità di Anonymous di raccogliere internauti che approvano la sua filosofica anarchica.

Anonplus

Non è detto che il social network sia stato concepito dagli stessi componenti di Anonymous, ammesso che questo gruppo preveda una vera e propria struttura organizzata, i suoi promotori potrebbero essere anche dei semplici simpatizzanti intenzionati a diffonderne in Rete le istanze ideali degli anonimi.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Anonymous si schiera con l’Ucraina

La crew di hacktivisti Anonymous ha deciso di schierarsi...

Anonymous contro Elon Musk per le criptovalute

Secondo quanto affermato in un video recentemente condiviso in...

Anonymous all’attacco delle istituzioni italiane

Nelle scorse ore il collettivo di hacktivisti Anonymous Italia...

Anonymous attacca i Mondiali di Calcio

Alcuni siti Internet brasiliani (e non solo) dedicati alla...

Cassazione: Anonymous è un’associazione a delinquere

Secondo la Cassazione, supremo giudice del nostro ordinamento, il...

10 anni di carcere per un Anonymous

Jeremy Hammond, ex componente della crew di hacktivisti Anonymous,...
Pubblicitร