back to top

Android Wear, il sistema operativo per dispositivi indossabili

Android Wear è il primo sistema operativo realizzato dagli sviluppatori di Mountain View per i dispositivi indossabili, si tatta naturalmente di una variante del Robottino Verde che verrà probabilmente adottata per lo smartwatch che Big G dovrebbe lanciare entro la prossima estate.

Dell’orologio "intelligente" di Google sarebbero disponibili le prime anticipazioni, esso dovrebbe prendere il nome di G Watch, a produrlo dovrebbero essere i coreani della LG, azienda che già collabora con il colosso californiano per la commercializzazione dei dispositivi Nexus.

Fortemente interessati alla wearable technology, come dimostra il progetto Google Glass, Larry Page e soci hanno già reso disponibile per i coders un SDK (Software Development Kit) appositamente dedicato ad Android Wear, grazie ad esso si potranno creare applicazioni in grado di interagire con i device che adotteranno il sistema.

Le Apps pensate per gli smartwatch e gli altri dispositivi indossabili equipaggiati con tale piattaforma dovrebbero essere dedicati in particolare al fitness, inoltre, dovrebbero fornire un adeguato supporto per la ricezione e l’interpretazione dei comandi vocali.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp anche sugli smartwatch

Ad oggi è già possibile interagire con WhatsApp tramite...

Anticipazioni sul Google I/O 2021

I portavoce di Mountain View hanno confermato di recente...

Fitbit entra in Alphabet dopo oltre un anno di attesa

Con tutta probabilità l'operazione che ha recentemente permesso a...

TeamViewer acquisisce Ubimax

TeamViewer, società con sede in Germania che produce uno...

Google acquisisce North

Mountain View avrebbe acquisito la proprietà di North, giovane...

Google acquisisce FitBit per 2.1 miliardi di dollari

Alphabet, il conglomerato finanziario di cui fa parte Google,...
Pubblicitร