back to top

Android su telefoni Acer

A brevissimo sarà disponibile Liquid A1, il telefono cellulare dell Acer dotato di sistema operativo Android targato Mountain View; questo modello sarà solo il primo di una serie di dispositivi Android based che dovrebbero invadere il mercato nel corso del 2010.

Gli uomini del marketing di Acer hanno deciso di promuovere i propri prodotti con una strategia diversa rispetto a quella di Nokia, Sony Ericsson etc.; pochi modelli tra cui scegliere e un solo sistema operativo di riferimento, Android, con buona pace di Windows Mobile che perderà un possibile vendor di fascia alta.

Se da una parte Acer ha deciso di far funzionare i propri telefoni cellulari tramite Android, dall’altra Mountain View ha deciso di rimandare ulteriormente l’uscita del proprio Googlefonino che, con tutta probabilità, non verrà rilasciato durante i primi mesi del 2010.

Sony Ericsson ha recentemente presentato il suo Xperia X10 mentre Motorola sarebbe a lavoro su Motus, modelli Android based che presto potrebbero rappresentare un’alternativa commercialmente credibile ad iPhone e Symbian.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: Cerchia e Cerca su Android

Le applicazioni di messaggistica istantanea come WhatsApp consentono di...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...

WhatsApp: novitร  per aggiornamenti di stato e bozze

La versione 2.24.19.4 di WhatsApp per il sistema operativo...

WhatsApp: double-tap per le reaction

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno implementato una nuova funzionalità...

Meta rilascia l’LLM Open Source Llama 3.1

Llama 3.1 è l'ultima versione dell'LLM (Large Language Model)...

WhatsApp: gli username stanno per arrivare?

Dopo una lunga attesa gli sviluppatori di Meta sarebbero...
Pubblicitร