back to top

Android ha superato iPhone?

La notizia non farà sicuramente piacere a Steve Jobs, capo incontrastato della Apple, ma sembrerebbe che il traffico generato dagli smartphone gestiti dal sistema operativo Android di Google abbia superato quello dei dispositivi basati su iPhone Os.

La notizia non è ufficiale, ma i dati sono stati messi a disposizione da AdMob relativamente all’utilizzo degli smartphone negli Stati Uniti; i numeri parlano chiaro: iPhone Os riuscirebbe a generare il 39% del traffico contro il 46% del concorrente Android.

I risultati alla fine sorridono quindi a Mountain View? Questo è ancora da vedere, i dati di AdMob si basano infatti sul traffico generato dalla richiesta di applicazioni e Android può contare su uno sviluppo più recente e quindi su una maggiore richiesta di strumenti da parte degli utilizzatori.

In ogni caso, se Android genera una grossa mole di traffico, questo non succede per merito del Nexus One, il Google Phone non sembra infatti mostrare segni di migliaramento per quanto riguarda le vendite anche se, soltanto in attesa della distribuzione al di fuori degli USA, non si parla ancora di insuccesso commerciale.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...

iPhone 16 Pro e 16 Pro Max, nuovi top di gamma di Apple

Insieme ai modelli iPhone 16 e iPhone 16 Plus...

iPhone 16 e iPhone 16 Plus, novitร  e prezzi

Annunciato solo poche ore fa durante un evento organizzato...

WhatsApp: novitร  per aggiornamenti di stato e bozze

La versione 2.24.19.4 di WhatsApp per il sistema operativo...

iPhone 16: presentazione il 9 settembre

La Casa di Cupertino ha reso noto che l'iPhone...

WhatsApp: double-tap per le reaction

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno implementato una nuova funzionalità...
Pubblicitร