back to top

Android e Chorme OS rimarranno due progetti separati

Android e Chrome OS sono entrambi progetti sviluppati da Mountain View ma con risultati commerciali molto diversi, il primo è infatti un successo di dimensioni globali nel settore mobile, il secondo stenta invece a decollare ed è ancora palesemente poco diffuso.

Al di là di quelli che potrebbero essere i punti d’incontro tra un sistema operativo per smartphone o tablet e una piattaforma netbook Web based, in molti si sono chiesti se Larry Page e soci avessero intenzione di unire i due progetti al fine di razionalizzare gli sforzi.

A questa domanda avrebbe risposto recentemente Eric Schmidt, ex CEO di Google e attuale Executive Chairman dello stesso gruppo; negando ogni ipotesi di fusione, il guru di Big G avrebbe sottolineato che i due prodotti continueranno a rimanere due progetti indipendenti.

Schmidt, che avrebbe inoltre smentito le voci che lo volevano prossimo a lasciare la poltrona attualmente occupata nel board di Mountain View, avrebbe ammesso che i sue sistemi non mancherebbero di punti in comune, ma unirli potrebbe rappresentare uno svantaggio per entrambi.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...

WhatsApp: novitร  per aggiornamenti di stato e bozze

La versione 2.24.19.4 di WhatsApp per il sistema operativo...

WhatsApp: double-tap per le reaction

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno implementato una nuova funzionalità...

Meta rilascia l’LLM Open Source Llama 3.1

Llama 3.1 è l'ultima versione dell'LLM (Large Language Model)...

WhatsApp: gli username stanno per arrivare?

Dopo una lunga attesa gli sviluppatori di Meta sarebbero...

Play Store: nuove regole per le App Android

Google ha deciso di aggiornamere le policy del Play...
Pubblicitร