back to top

Android 8 si chiamerà "Oreo"?

Come è noto, tutte le versioni del sistema operativo mobile di Mountain View sono state associate al nome di un alimento dall’alto contenuto di zuccheri e, secondo indiscrezioni, Android 8 potrebbe essere lanciato con il codename di "Oreo", il noto "sandwich cookie" formato da due wafer di cioccolato separati da uno strato di crema al latte.

A dare vita a questa ipotesi sarebbe stato Hiroshi Lockheimer, vice presidente della divisione che si occupa di implementare Android, Chrome OS e Play in Google, il quale ha recentemente pubblicato sul suo profilo Twitter l’immagine di una torta realizzata con gli Oreo. Il post non presenta altri dettagli e sembrerebbe stato confezionato appositamente per suscitare la curiosità della community.

Per il momento non sarebbero disponibili ulteriori conferme in merito, ma è probabile che il dirigente di Big G abbia voluto giocare d’anticipo in vista del Mobile World Congress di Barcellona, evento durante il quale l’azienda californiana potrebbe mostrare al mondo un’anteprima della sua piattaforma più recente.

Quindi, dopo Cupcake, Donut, Éclair, Froyo, Gingerbread, Honeycomb, Ice Cream Sandwich, Jelly Bean, KitKat, Lollipop, Mashmallow e Nougat, questa volta potrebbe essere il turno di "Oreo", un aggiornamento che con tutta probabilità verrà installato nell nuove versioni dei dispositivi appartenenti alla linea Pixel (erede di "Nexus").

"Oreo" è però un marchio proprietario sottoposto a tutela commerciale, per utilizzarlo Google dovrebbe trovare un accordo con la Nabisco, esattamente come avvenne con la Neslè per il nome in codice "KitKat"; non sempre ciò sarebbe stato possibile, come per esempio con "Nougat" che, secondo alcuni, in origine avrebbe dovuto chiamarsi "Nutella".

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...

WhatsApp: novitร  per aggiornamenti di stato e bozze

La versione 2.24.19.4 di WhatsApp per il sistema operativo...

WhatsApp: double-tap per le reaction

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno implementato una nuova funzionalità...

Meta rilascia l’LLM Open Source Llama 3.1

Llama 3.1 è l'ultima versione dell'LLM (Large Language Model)...

WhatsApp: gli username stanno per arrivare?

Dopo una lunga attesa gli sviluppatori di Meta sarebbero...

Play Store: nuove regole per le App Android

Google ha deciso di aggiornamere le policy del Play...
Pubblicitร