back to top

Android 4.0 renderà semplice effettuare screenshot

Fino ad oggi non era impossibile effettuare gli screenshots di una schermata del sistema operativo mobile Android, per fare ciò erano però necessari i privilegi di amministratore (root), particolare che rendeva la procedura ardua per l’utenza "meno tecnica".

Presto però questa operazione dovrebbe diventare semplice anche sulla piattaforma di Mountain View, Android 4.0 (nome in codice Ice Cream Sandwich) dovrebbe infatti integrare questa funzionalità in modo predefinito, senza particolari configurazioni.

Per poter effettuare l’istantanea di una schermata dovrebbe, infatti, essere sufficiente premere simultaneamente due pulsanti dello smartphone utilizzato: quello comunemente impiegato per l’accensione del dispositivo e quello per la regolazione del volume.

Gli screenshot così ottenuti dovrebbero essere archviati sulla memoria del device o nella scheda di espansione in formato PNG, le immagini sarano quindi accessibili in qualsiasi momento esattamente come accade per le fotografie scattate con la fotocamera.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: utenti spiati con Whats Tracker

Il legame tra applicazioni e privacy รจ spesso conflittuale,...

WhatsApp: novitร  per aggiornamenti di stato e bozze

La versione 2.24.19.4 di WhatsApp per il sistema operativo...

WhatsApp: double-tap per le reaction

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno implementato una nuova funzionalità...

Meta rilascia l’LLM Open Source Llama 3.1

Llama 3.1 è l'ultima versione dell'LLM (Large Language Model)...

WhatsApp: gli username stanno per arrivare?

Dopo una lunga attesa gli sviluppatori di Meta sarebbero...

Play Store: nuove regole per le App Android

Google ha deciso di aggiornamere le policy del Play...
Pubblicitร