back to top

Ancora problemi per il Playstation Network

Il Playstation Network continua a vivere giorni difficili, ora infatti sarebbe stata identificata una vulnerabilità a carico della procedura necessaria per il ripristino degli account; da Sony sarebbero già arrivate le prime conferme.

In pratica, il sistema avrebbe presentato una falla tramite la quale un attaccante avrebbe potuto mettere le mani sulle credenziali di autenticazione di un altro iscritto avendo a disposizione il suo indirizzo di posta elettronica e la sua data di nascita.

Il problema è stato segnalato da alcuni utilizzatori che avevano notato la debolezza della procedura utilizzata, vengono i brividi nel pensare a cosa sarebbe successo se la falla fosse stata sfruttata dagli stessi autori dell’attacco che ha portato al blocco iniziato il 29 aprile.

I tecnici della Sony hanno quindi deciso di bloccare le procedure per la creazione degli account, non è stata invece disabilitata la procedura per il reset delle password che sembrerebbe essere completamente immune dalla vulnerabilità segnalata.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

PS5 Pro: tre importanti novitร  a caro prezzo

Markย Cerny, lead architect del team che presiede allo sviluppo...

PlayStation 5 Pro punterร  sulle performance

La PlayStation 5 Pro sarร  caratterizzata da un livello...

Jailbreak PS5: si può fare?

Un video recentemente circolato online confermerebbe la possibilità di...

2 miliardi per il Metaverso di Epic Games

Sony Group Corporation e Kirkbi A/S, la società di...

Nuovo attacco conro il PlayStation Network

I crackers starebbero continuando a metter sotto assedio gli...

Attacco informatico contro Sony Pictures

I server della Sony Pictures sarebbero stati attaccatti da...
Pubblicitร