back to top

Ancora poche ore per scaricare Windows 7 RC

Gli utenti che desiderano scaricare la Release Candidate del nuovo sistema operativo della Casa di Redmond, Windows 7, hanno ancora pochissime ore per farlo attraverso questa pagina messa a disposizione dalla stessa Microsoft (la procedura prevede un’iscrizione gratuita).

La Release Candidate della settima versione di Windows non presenta particolari limitazioni, ma non potrà essere utilizzata in eterno; infatti tutte le RC verranno disabilitate entro il 1° giugno del 2010; a partire dal 1° marzo 2010 l’Os si riavvierà automaticamente ogni 2 ore.

La Release Candidate, nonostante non corrisponda in ogni particolare a quella che sarà la versione definitiva della piattaforma, può essere considerata abbastanza stabile; il riavvio automatico del sistema potrebbe però portare alla perdita di dati poiché l’utilizzatore non ha alcuna possibilità di arrestarlo.

Per poter utilizzare la RC di Windows 7 sarà necessario ricorrere ad una procedura d’installazione completa, non sarà possibile infatti ricorrere ad alcun processo di upgrade.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows 11 24H2 รจ pronto per l’installazione

Microsoft ha reso disponibile l'aggiornamento Windows 11 24H2 che...

Microsoft: il tasto Copilot si puรฒ personalizzare

Nel prossimo futuro Copilot, l'AI Companion creato da Microsoft,...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

Copilot Wave 2: piรน AI su Word ed Excel

La Casa di Redmond ha annunciato Wave 2, aggiornamento...

Windows 11: Microsoft prepara un aggiornamento forzato

La Casa di Redmond avrebbe programmato di forzare l'aggiornamento...

Microsoft Copilot: in arrivo la nuova generazione

I portavoce della casa di Redmond hanno annunciato che...
Pubblicitร