back to top

Ancora ombre sul futuro di MySpace

Il social network MySpace è ancora alla ricerca di un compratore: ad oggi si sono fatti molti nomi sui possibili acquirenti ma per adesso non sembra essere stata presentata alcuna offerta in grado di interessarie l’attuale proprietà, cioè la News Corporation di Rupert Murdoch.

Secondo le indiscrezioni più recenti, l’attuale valore di mercato della piattaforma sarebbe molto più basso di quanto ci si potrebbe aspettare, tra i 20 e i 30 milioni di dollari, e di conseguenza – se le stime fossero confermate – ciò sembra ridurre le possibilità di un’acquisizione da parte di grandi gruppi che potrebbero non essere particolarmente interessati ad addentrarsi in un business in così grande declino.

Alla luce di tutto ciò è molto probabile che il gruppo provveda molto presto ad un taglio del personale con licenziamenti che potrebbero coinvolgere più di un terzo della forza lavoro attualmente impiegata (alcuni rumors sostengono che i tagli potrebbero colpire fino alla metà degli attuali impiegati in MySpace).

Tra i nomi dei possibili acquirenti si sono fatti anche quelli di Specific Media, impegnata nel settore dell’advertising, e di Golden Gate Capital, che non ha mai effettuato investimenti in Rete. A prescindere da chi sarà il nuovo proprietario, tuttavia, la destinazione d’uso più probabile per il futuro di MySpace (sempre che ne abbia ancora uno) sembra quella di essere trasformato in un network musicale.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Smartphone: in arrivo le batterie da 8.000 mAh?

Secondo un recente leak riportato da Android Authority Realme...

Ghost Tap: un nuovo pericolo per le carte di credito

Gli esperti di sicurezza di ThreatFabric hanno scoperto di...

UNESCO: gli influencer diffondono fake news

L'UNESCO ha lanciato un allarme sulla necessità urgente di...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...

Perplexity: lo shopping online si fa con l’AI

Perplexity ha lanciato una nuova funzionalità progettata per trasformare...

WhatsApp: si può aggiungere un messaggio ai contenuti inoltrati

Dopo la trascrizione dei messaggi vocali, WhatsApp sta rilasciando...
Pubblicità