back to top

Ancora ombre sul futuro di MySpace

Il social network MySpace è ancora alla ricerca di un compratore: ad oggi si sono fatti molti nomi sui possibili acquirenti ma per adesso non sembra essere stata presentata alcuna offerta in grado di interessarie l’attuale proprietà, cioè la News Corporation di Rupert Murdoch.

Secondo le indiscrezioni più recenti, l’attuale valore di mercato della piattaforma sarebbe molto più basso di quanto ci si potrebbe aspettare, tra i 20 e i 30 milioni di dollari, e di conseguenza – se le stime fossero confermate – ciò sembra ridurre le possibilità di un’acquisizione da parte di grandi gruppi che potrebbero non essere particolarmente interessati ad addentrarsi in un business in così grande declino.

Alla luce di tutto ciò è molto probabile che il gruppo provveda molto presto ad un taglio del personale con licenziamenti che potrebbero coinvolgere più di un terzo della forza lavoro attualmente impiegata (alcuni rumors sostengono che i tagli potrebbero colpire fino alla metà degli attuali impiegati in MySpace).

Tra i nomi dei possibili acquirenti si sono fatti anche quelli di Specific Media, impegnata nel settore dell’advertising, e di Golden Gate Capital, che non ha mai effettuato investimenti in Rete. A prescindere da chi sarà il nuovo proprietario, tuttavia, la destinazione d’uso più probabile per il futuro di MySpace (sempre che ne abbia ancora uno) sembra quella di essere trasformato in un network musicale.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows App: accedere a Windows da qualunque device

Windows App รจ un nuovo tool di Microsoft che...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...

TIMVISION con DAZN: aumentano i prezzi

Brutte notizie per gli appassionati di Calcio e sport...

LinkedIn: dati utilizzati per addestrare le AI?

Secondo quanto riportato da 404Media, il social network professionale...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...
Pubblicitร