back to top

Anche Firefox ha il suo marketplace

Gli sviluppatori della Fondazione Mozilla hanno inserito in Firefox versione 16 (attualmente in fase Nightly build e quindi praticamente una pre-alpha), la possibilità di accedere al Mozilla Marketplace, uno store per Web applications dedicato al noto browser.

Mozilla Marketplace

Per adesso tale piattaforma non è praticamente ricca di applicazioni per il download, quelle presenti in catalogo sono infatti circa 200, al momento del rilascio della release 16 in versione stabile (oggi siamo alla 13) l’offerta dovrebbe essere plausibilmente più ricca.

Ad utilizzare il marketplace potranno essere gli utenti degli aggiornamenti di Firefox per i sistemi operativi Window, Linux e (Mac) Os X, per l’accesso sarà necessaria l’autenticazione attraverso lo standard BrowserID tramite il servizio Mozilla Persona.

La Apps scaricate tramite il Mozilla Marketplace di Firefox saranno immediatamente disponibili sul sistema operativo attraverso il menù di avvio, per disinstallarle sarà poi possibile utilizzare la stessa procedura prevista per le applicazioni Desktop.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Mozilla: per fermare il declino di Firefox serve l’AI

Gli internauti di lunga data ricorderanno sicuramente che un...

YouTube è più lento su Edge e Firefox?

Secondo quanto riportato da un utente di Reddit, il...

Firefox 120

Gli sviluppatori della fondazione Mozilla hanno reso disponibile Firefox...

Firefox scova le recensioni false con l’AI

La fondazione Mozilla, organizzazione non profit che distribuisce il...

Firefox permette di ripristinare le sessioni private

La navigazione privata è una funzionalità ormai comune nei...

Bing Chat presto su Firefox, Chrome e Safari

Presto Bing Chat, la versione del motore di ricerca...
Pubblicitร