back to top

Anche Blackberry punta sul low cost

Curve 8520 e il primo smartphone Blackberry dotato di tastiera Qwerty a essere commercializzato con un prezzo consigliato dalla casa di produzione (la Rim, Research in Motion) inferiore ai 300 euro; il dispositivo è pensato in particolare per un target giovanile.

In Italia lo smartphone viene distribuito dalla Vodafone, dalla Wind e a breve lo sarà anche dalla Tim; e-mail, chat e social network saranno dunque a disposizione anche nel momento in cui non sarà possibile avere a disposizione un Pc nelle vicinanze.

Il dispositivo è dotato di un display da 2,46 pollici con risoluzione a 320×240 pixel e l’accesso alle diverse funzionalità sarà possibile grazie ad un un joypad ottico integrato per sostituire la pallina bianca solitamente montata sugli ultimi modelli di Blackberry.

Per la comunicazione il Curve 8520 mette a disposizione il supporto per la connettività tramite Gsm/gprs Edge, niente broadband ma abbastanza per le operazioni di routine correlata alla gestione della posta elettronica e alla navigazione sui network sociali.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

BlackBerry cede i suoi brevetti

C'è stato un tempo in cui il brand BlackBerry...

Microsoft comprerà BlackBerry?

La Casa di Redmond sarebbe in aperta competizione con...

Lenovo comprerà BlackBerry?

Tra gli analisti finanziari starebbe ricominciando a girare un'indiscrezione...

BlackBerry acquisisce Secusmart

Nelle scorse ore la canadese BlackBerry avrebbe acquisito il...

BlackBerry (per ora) non smetterà di produrre smartphone

Dal punto di vista finanziario BlackBerry (ex Research In...

Ancora problemi di fatturato per BlackBerry (che cerca un accordo con Foxconn)

Non sembrerebbe ormai possibile arrestare il declino finanziario del...
Pubblicitร