back to top

Amazon e Twitter insieme per acquistare con un tweet

Il colosso del commercio elettronico capitanato da Jeff Bezos ha recentemente presentato l’iniziativa denominata #AmazonCart, un sistema che permetterà di riempire il proprio carrello della spesa su Amzon utilizzando dei semplici micropost su Twitter.

Questa nuova funzionalità sarebbe ancora in fase sperimentale, essa permetterà di collegare un account sul sito cinguettante alla propria registrazione su Amazon, fatto questo l’hashtag #AmazonCart consentirà di tweettare effettuando nel contempo i propri acquisti.

In questo modo entrambe le aziende avranno a disposizione un nuovo canale per la monetizzazione, ciò dovrebbe avvenire in particolare a favore della creatura di Jack Dorsey che, fino ad ora, aveva a disposizione soltanto l’advertising per la generazione degli utili.

Curiosamente, Twitter non dovrebbe ricevere alcuna commissione sugli articoli acquistati tramite #AmazonCart, quindi per il momento non è possibile ipotizzare quale sia l’entità del vantaggio derivante dall’accordo per il gruppo di Dick Costolo.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...

Amazon: stop allo smart working

Amazon ha deciso di richiamare i propri dipendenti negli...

Alexa sceglie Claude per la sua AI

"Remarkable" รจ il nome di un progetto interno ad...

Rufus: l’assistente AI allo shopping di Amazon

Amazon ha confermato il lancio del suo nuovo assistente...

Amazon: acquisti anche con Bancomat Pay

Amazon offre ora una nuova modalità di pagamento ai...
Pubblicitร