back to top

Amazon: un sito Web a misura di tablet

Amazon potrebbe presentare il suo primo tablet PC nel corso dei prossimi mesi, per questo motivo il gruppo capitanato da Jeff Bezos avrebbe intenzione di apportare importanti modifiche a carico del proprio sito Web per adattarlo quanto più possibile ai display delle "tavolette magiche".

Se restyling vi sarà veramente, questo sarà sicuramente volto alla semplificazione dell’interfaccia grafica, ad una nuova impostazione dei menù per la navigazione e ad una struttura più adatta e comoda per l’utilizzo tramite display touchscreen.

E’ molto probabile che le modifiche possano riguardare anche le modalità di proposizione dei contenuti e in particolare dei testi i quali dovranno essere necessariamente più grandi per facilitare la lettura attraverso dispositivi mobili.

Le modifiche dovrebbero riguardare tutte le versioni localizzate del portale Amazon, compresa quella italiana; esattamente come é avvenuto per l’e-reader Kindle, il lancio di un tablet potrebbe rappresentare per il gruppo un nuovo e importante canale per la vendita dei propri prodotti.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...

Amazon: stop allo smart working

Amazon ha deciso di richiamare i propri dipendenti negli...

Alexa sceglie Claude per la sua AI

"Remarkable" รจ il nome di un progetto interno ad...

Rufus: l’assistente AI allo shopping di Amazon

Amazon ha confermato il lancio del suo nuovo assistente...

Amazon: acquisti anche con Bancomat Pay

Amazon offre ora una nuova modalità di pagamento ai...
Pubblicitร