back to top

Amazon sfida Spotify per la musica in streaming

Il colosso del commercio elettronico Amazon starebbe stringendo degli accordi con alcune importanti etichette discografiche per lanciare un proprio servizio dedicato allo streaming musicale che dovrebeb sfidare quello di realtà già affermate del settore come Spotify.

Tale iniziativa sarebbe stata concepita per l’estensione della formula a pagamento denominata Amazon Prime che già ora, oltre alla garanzia di spedizioni più veloci rispetto alla norma, garantisce anche l’accesso ad una piattaforma per i contenuti video.

L’idea dovrebbe essere quindi quella di associare a quanto offerto dall’azienda di Jeff Bezos per un abbonamento pari a 79 dollari annui una sorta di concorrente per Spotify (ma anche per Deezer e Pandora) con fruizione senza limiti di tempo o advertising.

Non è chiaro invece se il gruppo di Seattle abbia intenzione di proporre la sua offerta anche a coloro che non aderiscono a Prime, magari mettendo a disposizione una formula basata sull’accesso gratuito ai brani con interruzioni pubblicitarie.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...

Amazon: stop allo smart working

Amazon ha deciso di richiamare i propri dipendenti negli...

Spotify: profili differenti per i nuclei familiari

Gli sviluppatori di Spotify hanno deciso di intervenire per...

Spotify: Daylist, le playlist che cambiano con l’umore, anche in Italia

Spotify, colosso dello streaming musicale, ha deciso di portare...

Alexa sceglie Claude per la sua AI

"Remarkable" รจ il nome di un progetto interno ad...
Pubblicitร