back to top

Amazon rivoluziona (ancora) l’e-commerce: consegne in un’ora dall’ordine

Amazon Prime Now è il nome di un nuovo programma lanciato dal colosso del commercio elettronico che prevede la consegna entro 60 minuti dei prodotti ordinati dagli utenti; la formula riguarda in particolare i generi di prima necessità ed è stata già applicata su migliaia di beni presenti nel catalogo dell’azienda di Seattle.

Quella che prima era un’impresa impossibile anche per la creatura di Jeff Bezos ora è divenuta una realtà praticabile grazie ad un sistema distributivo sempre più vasto e radicato nei diversi territori; le consegne in un ora riguarderanno soprattutto acquisti di oggetti di piccole dimensioni come per esempio articoli per la cura del corpo, giocattoli e batterie.

"Amazon Prime Now" nascerebbe in particolare per lanciare un messaggio: coloro che non hanno il tempo di fare la spesa o che, per qualsiasi motivo, non possono recarsi in un negozio, avranno ora la possibilità di rivolgersi direttamente alla più grande piattaforma di e-commerce del Mondo per i loro acquisti quotidiani.

Il servizio è attualmente ancora in fase di sperimentazione, per un po’ di tempo potranno usufruirne soltanto i cittadini newyorkesi che risiedono nell’isola di Manhattan; un’eventuale buona risposta da parte degli utenti potrebbe convincere l’azienda ad estendere territorialmente l’offerta fino ad un possibile sbarco europeo.

Per quanto riguarda gli orari e i costi, "Amazon Prime Now" sarà disponibile dal lunedì alla domenica a partire dalle 6:00 del mattino fino alle 24:00, le consegne entro due ore non prevedono un sovrapprezzo, mentre quelle da effettuarsi entro 60 minuti saranno condizionate ad un aggravio pari a 7.99 dollari per spedizione.

Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalitร  dedicata al programma...

Amazon: stop allo smart working

Amazon ha deciso di richiamare i propri dipendenti negli...

Alexa sceglie Claude per la sua AI

"Remarkable" รจ il nome di un progetto interno ad...

Rufus: l’assistente AI allo shopping di Amazon

Amazon ha confermato il lancio del suo nuovo assistente...

Amazon: acquisti anche con Bancomat Pay

Amazon offre ora una nuova modalità di pagamento ai...
Pubblicitร